Belinelli e Zandalasini, due anelli Usa per la Virtus: “Bologna è speciale“

Belinelli e Zandalasini, due anelli Usa per la Virtus: “Bologna è speciale“

Marco Belinelli e Cecilia Zandalasini e i loro anelli. I due italiani che hanno vinto il titolo Nba e Wnba e che nella stagione saranno le colonne della Virtus Bologna al maschile e al femminile si sono raccontati al Festival dello Sport di Trento.

BELINELLI E GLI SPURS

—   “Il mio anello è stato (nel 2014): soprattutto sacrifici. In quella occasione è bastata una domanda per farmi piangere. Perché sono stato lì. Non ho mollato. E quando mi hanno fatto quella domanda mi sono rivisto tutto il film della mia carriera. Ero contento emozionato per me e la mia famiglia”. Così Marco Belinelli racconta il suo titolo Nba con gli Spurs. In un viaggio fra Italia e America in cui assieme a Cecilia racconta una lunghissima esperienza nel campionato più conosciuto al mondo. “E vincere subito è stato incredibile, fantastico. Lo scudetto dello scorso anno con la Virtus è stato bellissimo e inaspettato. Clamoroso. Per come l’abbiamo vinto e per il fatto che è arrivato subito, appena tornato. Il fatto di vincerlo in casa nella città in cui avevo iniziato a 13 anni ha tirato fuori tanti ricordi - continua la guardia della squadra di Scariolo -. Ora vogliamo andare in Eurolega, a cominciare dal Partizan Belgrado la lista degli avversari è lunghissima, ma noi ci proveremo”.

ZANDALASINI E MINNESOTA

—   “Avere Marco alla presentazione è stato davvero un grande regalo - racconta Cecilia, che ha sposato il progetto della Virtus per arrivare il più in alto possibile dopo avere vinto il titolo negli Usa con Minnesota - fare una Coppa Europea era un grande plus. Poi ovviamente è chiaro che anche lo scudetto è un grande stimolo. Essere in questa città e in questa società che hanno fatto la storia del basket italiano e internazionale è uno stimolo in più”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/festival-sport-trento/07-10-2021/belinelli-zandalasini-due-anelli-usa-la-virtus-bologna-speciale-4201698831605.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: