Ufficiale: Pozzecco vice di Messina a Milano. “Occasione unica”

Ufficiale: Pozzecco vice di Messina a Milano. “Occasione unica”

Gianmarco Pozzecco è ufficialmente il nuovo assistente allenatore dell’Olimpia Milano. La scelta, nell’aria da giorni, è stata ufficializzata con un comunicato dall’Armani. Pozzecco completa lo staff di Ettore Messina che oltre al 48enne Poz comprende anche Mario Fioretti, Stefano Bizzozero e Marco Esposito.

LE PAROLE

—   “L’opportunità di lavorare accanto a Ettore Messina rappresenta un’occasione unica, la migliore che mi potesse capitare in questo momento, anche in un ruolo differente rispetto a quello che avevo la stagione scorsa – dice Pozzecco -. Affronto questa esperienza con grande entusiasmo, umiltà e senso di responsabilità. Il mio compito sarà lo stesso che avranno gli altri assistenti, ovvero creare le condizioni ideali per permettere al Capo allenatore di prendere le decisioni migliori per la squadra”.

ESPERIENZA

—   Poz ha appena chiuso due anni e mezzo da head coach di Sassari, squadra che ha portato alle finali scudetto 2019 perse a gara-7 con Venezia e alla vittoria di Fiba Europe Cup 2019 e Supercoppa 2019. Un’avventura chiusa con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/Eurolega/30-06-2021/basket-milano-pozzecco-olimpia-armani-messina-4102392884255.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: