Milano-Real sarà la Sandro Gamba night: “All’Olimpia devo tutto“

Milano-Real sarà la Sandro Gamba night: “All’Olimpia devo tutto“

Una serata speciale per celebrare un uomo speciale. Milano-Real Madrid di giovedì 16 è la Sandro Gamba Night (biglietti disponibili sul circuito vivaticket). Nell’intervallo della partita verrà infatti premiato uno dei personaggi più vincenti della storia dell’Olimpia e del basket italiano. Gamba, 89 anni compiuti il 3 giugno scorso, ha vinto 10 scudetti in 15 stagioni da giocatore con le Scarpette Rosse (247 presenze e 1083 punti segnati) e altri 3 da allenatore in ticket col grande Cesare Rubini. I due, insieme a Dino Meneghin, sono gli unici italiani inseriti nella Basketball Hall of Fame di Springfield.

PAROLE

—   “E’ un grande piacere per l’Olimpia e per il Signor Armani rendere omaggio a uno dei più grandi personaggi della storia del basket e naturalmente del nostro club. Sandro Gamba è stato per tutta la vita, anche in qualità di allenatore e leale avversario, l’emblema dei valori in cui da sempre l’Olimpia crede: spirito di squadra, disciplina e coraggio. E’ stato un giocatore vincente e un allenatore innovativo. Celebrare la sua storia è un onore che ci rende immensamente felici”, ha dichiarato Pantaleo Dell’Orco, Presidente dell’Olimpia Milano. “Alla città di Milano e alla sua squadra sarò sempre eternamente grato perché mi hanno aperto ogni strada nella vita, non solo nella mia carriera – dice Sandro Gamba –. All’Olimpia ho sempre giocato, o allenato, e al tempo stesso lavorato, prima al Borletti e poi al Simmenthal. All’Olimpia e a Milano, a quegli anni, devo la mia formazione di uomo e attraverso questa formazione sono stato in grado di onorare la mia missione nella vita che è sempre stata quella di giocare e insegnare a giocare a basket nel modo giusto, ad alto livello. Questa serata che il club mi ha voluto dedicare mi rende felice e per questo ringrazio tutti quelli che l’hanno voluta”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/Eurolega/15-12-2021/eurolega-olimpia-milano-real-madrid-sara-sandro-gamba-night-430450234252.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: