Milano-Micov: addio. “Il suo posto nella storia Olimpia è assicurato”

Milano-Micov: addio. “Il suo posto nella storia Olimpia è assicurato”

Tutte le storie d’amore prima o poi finiscono. Anche quella tra Vlado Micov e l’Olimpia Milano, che dopo quattro anni si separano. “È il primo realizzatore nella storia del club in EuroLeague, secondo solo a Bob McAdoo includendo la Coppa dei Campioni - scrive l’Armani nel comunicato di congedo -. Il suo posto nella storia della società è assicurato, ma oltre le vittorie e la qualità di pallacanestro esibita, Vlado Micov è stato quotidianamente, in campo e fuori, un modello di serietà, impegno e professionalità il cui esempio resterà patrimonio dell’Olimpia”.

LA CARRIERA

—   Il 36enne nato a Belgrado era arrivato a Milano nel 2017, proveniente dal Galatasary. Tornava in Italia dopo le due stagioni con Cantù tra il 2010 e il 2012. Con l’Olimpia, Micov ha vinto lo scudetto 2018, la Coppa Italia a febbraio e tre Supercoppe. Nell’ultima stagione di Eurolega ha giocato in tutto 30 partite (tra regular season, playoff e Final Four) chiudendo a 6.1 punti di media e tirando col 45.8% da tre.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/Eurolega/26-06-2021/basket-milano-olimpia-micov-eurolega-4102296379134.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: