Eurocup amarissima, per Trento arriva la decima sconfitta

Eurocup amarissima, per  Trento arriva la decima sconfitta

Niente da fare, Trento in Eurocup non riesce proprio ad ingranare. Con la sconfitta di stasera contro Andorra salgono a dieci le partite perse, a fronte di una sola vittoria. A quasi due terzi del girone eliminatorio il passaggio del turno - pur se matematicamente ancora possibile - sembra un miraggio. Senza Caroline e Forray, la Dolomiti Energia resta in partita per un solo quarto prima di cadere sotto i colpi avversari, limitando il passivo nel finale. Venezia non è partita per i problemi di neve in Turchia: rinviata la sfida con il Bursaspor.

IL BREAK NEL SECONDO QUARTO

—   Il buon approccio di Flaccadori e Reynolds conduce Trento avanti in avvio di gara (9-5). I ritmi sono alti ma la precisione al tiro non altrettanta. Ne approfitta Andorra che recupera con il figlio d’arte Nakic e passa avanti con la tripla di Hannah, prima dei liberi di Flaccadori che chiudono un primo quarto povero di punti in parità (15-15). La partita si anima nel secondo periodo ma per l’Aquila non è un bene. Gli iberici toccano il +5 con la tripla di Pauli che spinge Molin a chiamare timeout. Dopo la tripla di Mezzanotte gli ospiti si scatenano e toccano un vantaggio di +11 grazie a Miller-Mc Intyre e all’ex Cremona, Milano e Brescia Crawford (23-34). Trento riesce a ricucire un po’, ma all’intervallo è sotto di dieci (31-41).

IL RECUPERO FINALE

—   Il divario lievita al rientro dagli spogliatoi. Andorra, con tutto un altro piglio, è letale con le triple che la proiettano anche sul +25 (40-65). Trento vede il canestro con il contagocce e sembra tirare i remi in barca, con Mezzanotte e Bradford che rendono meno pesante il passivo in vista degli ultimi dieci minuti di gioco (50-65 a fine terzo quarto). L’Aquila non smette di lottare ma continua la difficoltà a trovare punti. Accorcia fino al -9 (69-78), ma non riesce ad evitare la decima sconfitta europea.

TRENTO: Saunders 13, Mezzanotte e Reynolds 12, Bradford 11

ANDORRA: Crawford 15, Hannah 12, Llovet 10

Fonte: https://www.gazzetta.it/basket-italiano/26-01-2022/basket-eurocup-trento-battuta-andorra-4301114824564.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: