LIVE Covid, Dzeko ancora ai box: il suo tampone è debolmente positivo

ANCORA POSITIVO DZEKO DELLA ROMA: IL BOSNIACO VERRÀ SOTTOPOSTO A BREVE A NUOVO TEST
ORE 11.52 - VOLLEY, TRENTO: GIANNELLI POSITIVO
— Trento Volley (Superlega) comunica che il capitano Simone Giannelli è risultato positivo al Coronavirus col tampone rapido svolto nella mattinata odierna, dopo che lo stesso giocatore aveva accusato sintomi nella serata di martedì. Secondo quanto disposto dalle autorità sanitarie, il giocatore osserverà ora un periodo di isolamento, mentre tutti gli altri componenti della squadra sosterranno un nuovo tampone già nel pomeriggio di oggi.
ORE 11.42 - SASSUOLO: HARASLIN NEGATIVO
— Buone notizie per Roberto De Zerbi, il Sassuolo e soprattutto per il diretto interessato. Il club, infatti, ha reso noto che “Lukas Haraslin ha effettuato controllo con test diagnostico (tampone) per il coronavirus-Covid 19 il cui esito ha confermato la negativizzazione; a seguito delle visite propedeutiche alla ripresa dell’attività sportiva, nella giornata odierna il calciatore rientrerà in gruppo”. Nelle prossime ore anche Federico Ricci potrebbe tornare a disposizione. La società emiliana, infatti, informa che per il giocatore “nel rispetto del protocollo federale, sono in via di completamento le visite di controllo”.
ORE 10.51 - BASKET: SERIE B
— (s.p.) Il sindaco di Torrenova (Messina), Salvatore Castrovinci, ha firmato un divieto di allontanamento dalla sede societaria, per tutti i componenti, della squadra di basket Fidelia Torrenova (Serie B). Domenica prossima 22 novembre, la formazione messinese come da calendario nazionale, dovrebbe presentarsi a Vigevano per disputare contro la Elachem 1955, la prima gara della stagione. Per il sindaco Castrovinci da una “zona arancione” (Sicilia) ad un territorio extraregionale “zona rossa”, come da Dpcm del 04 novembre, non ci può spostare se non per motivi o esigenze indifferibili. Il provvedimento di divieto del sindaco siciliano, si è reso necessario, proprio in considerazione di un probabile pericolo di contagio, poiché altissima è l’eventualità di importazione del virus, da territori altamente colpiti dall’epidemia. A sostegno dell’ordinanza anche un parere, richiesto dallo stesso primo cittadino, al dipartimento prevenzione Asp Messina di Sant’Agata di Militello che “sconsiglia in questo momento spostamenti extraregionali specialmente in regioni ad alto rischio”.
ORE 9.52 - LAZOVIC POSITIVO
— Brutte notizie per il Verona e per uno dei suoi calciatori più importanti. Il club scaligero, infatti, ha reso noto che “Darko Lazovic è risultato positivo al Coronavirus-Covid-19 in seguito agli ultimi test diagnostici effettuati nel ritiro della Nazionale serba, alla vigilia del match di questa sera di Nations League contro la Russia. Lazovic sta bene e non presenta sintomi rilevanti. Il calciatore è stato prontamente posto in isolamento e seguirà ora le procedure previste dal protocollo sanitario”.
ORE 9.25 - DZEKO ANCORA POSITIVO
— La fumata bianca non c’è stata: il tampone di Dzeko è risultato debolmente positivo. Carica virale bassa, ma che c’è ancora. Nelle prossime ore il bosniaco verrà sottoposto a nuovo test e la speranza è che possa essersi negativizzato così da poter sostenere la visita d’idoneità e successivamente il ritorno a Trigoria per provare a essere in panchina domenica per Roma-Parma.
ORE 9.14 - BASKET A-1 DONNE: TUTTE NEGATIVE NEL GEAS
— Anche l’ultimo membro dell’Allianz Geas ancora positivo al Covid-19 è risultato negativo al tampone molecolare. Lo rende noto la società informando che la squadra di Sesto torna al lavoro al completo. “Nei prossimi giorni, dopo i dovuti accertamenti, le giocatrici riprenderanno gli allenamenti in massima sicurezza, divise per gruppi in base allo stato fisico attuale - sottolinea il club -. La partita con Ragusa, in programma domenica 22 novembre, è però rinviata a data da destinarsi”.