Virtus, un altro colpo per Scariolo: preso il francese Cordinier

Virtus, un altro colpo per Scariolo: preso il francese Cordinier

La Virtus Bologna non vuole smettere di migliorare. È in arrivo Isaia Cordinier, 25enne esterno francese che nella scorsa stagione col Nanterre è stato inserito nel miglior quintetto di EuroCup. Serve per sostituire Awudu Abass, perso per tutta la stagione per una lesione ai legamenti. Firmerà un contratto biennale.

CHI È

—   Nato a Creteil, periferia di Parigi, figlio di un nazionale francese di pallamano, Cordinier ha debuttato nella seconda divisione francese prima di compiere 16 anni, debuttando poi nella massima divisione transalpina nel 2013-14. Nel 2016 si è dichiarato per il Draft Nba: lo hanno scelto gli Atlanta Hawks con la chiamata numero 44, portandolo a Las Vegas per la Summer League ma decidendo poi di lasciarlo in Francia. Cordinier in Nba non ci è mai andato, nemmeno quando i suoi diritti sono passati dagli Hawks ai Brooklyn Nets, che un mese fa hanno deciso di rinunciarci rendendolo free agent

EUROLEGA? NO, VIRTUS

—   Cordinier è rimasto in Francia, migliorando fino a meritarsi un ruolo di primo piano nel Nanterre, squadra in cui è arrivato nel 2019 e con cui ha assaggiato l’EuroCup, meritandosi l’ingresso nel primo quintetto della passata stagione a 15.8 punti di media tirando col 44.9% da tre nelle 13 partite europee giocate. Cordinier è migliorato a tal punto che la Virtus ha battuto la concorrenza di due team di Eurolega per metterlo sotto contratto: il Baskonia era fortemente interessato, ma anche il Cska Mosca si è fatto sotto. Cordinier ha preferito la Virtus, dicendo sì per due anni al progetto di crescita della società gestita da Luca Baraldi. Il francese è un altro tassello importante su cui coach Sergio Scariolo potrà contare, per inseguire il traguardo del ritorno in Eurolega passando dall’EuroCup e della difesa dello scudetto.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/02-10-2021/virtus-bologna-segafredo-mercato-cordinier-abass-4201594259600.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: