Virtus, in arrivo JaKarr Sampson. Fortitudo, ritorna Antimo Martino

Virtus, in arrivo JaKarr Sampson. Fortitudo, ritorna Antimo Martino

Il mercato è sempre aperto su entrambe le sponde delle squadre di Bologna che, loro malgrado, devono cambiare in campo e in panchina dopo la prima giornata di campionato che ha visto la Virtus proseguire nel suo volo vincente e la Fortitudo annaspare tra i problemi interni.

Per sostituire l’infortunato Udoh, la Virtus ha annunciato l’accordo biennale con JaKarr Sampson, 28 anni, più ala che pivot, un 2.01, secondo le bibbie Usa, reduce da 6 stagioni e 236 partite in Nba, ultima fermata a Indiana (4.6 punti e 2.7 rimbalzi di media in 11’ di impiego) dopo un passaggio a Denver, compagno di Gallinari, e in Cina. Il club proverà ad arruolarlo in tempo per la partita interna di domenica contro Varese.

ABASS È K.O

—   Ieri gli esami ai cui è stato sottoposto l’azzurro, uscito nel finale del primo quarto della trasferta di Trento, dolorante al ginocchio destro, hanno evidenziato la lesione al legamento anteriore crociato. Abass sarà operato nei prossimi giorni e solo dopo l’intervento lo staff medico si pronuncerà sui tempi di recupero. Difficile però che l’ex canturino, così come Udoh, possa tornare in questa stagione. La Virtus valuterà se rimpiazzarlo con un altro esterno, avendo comunque il settimo visto di extracomunitario a disposizione per il campionato. Il club campione d’Italia ha a disposizione un ulteriore visto ma spendibile solo per l’Eurocup e farà bene a preservalo come polizza contro la sfortuna per i rischiosi playoff della seconda coppa che la V nera vuole vincere per accedere alla prossima Eurolega, l’obiettivo primario della proprietà Zanetti.

REPESA IN CROAZIA

—   Per il dopo Repesa, dimissionario senza ripensamenti e già rientrato a Zagabria, la Fortitudo punta sul ritorno di Antimo Martino, il coach della promozione in A nel 2019, che si libererà da Reggio Emilia con cui è sotto contratto. Il club biancoblù intanto ha espresso il proprio stupore per il passo indietro del tecnico croato che solo 4 mesi fa aveva firmato un quadriennale e oggi è attesa una presa di posizione del presidente Pavanti per chiarire i contorni di questa vicenda. Il mal di pancia di Repesa su come si è sviluppata la preparazione della squadra era noto, ma gli ultimi eventi, compresa l’espulsione di domenica che ha innescato un attacco di tachicardia, hanno accelerato la decisione del tecnico dell’ultimo scudetto fortitudino di abbandonare l’incarico.

Fonte: https://www.gazzetta.it/basket-italiano/28-09-2021/basket-virtus-sampson-fortitudo-ritorno-antimo-martino-4201490074108.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: