Virtus: ecco Sampson. Fortitudo, c’è Martino

Virtus: ecco Sampson. Fortitudo, c’è Martino

Sono ore concitate per la Bologna dei canestri. Sia Virtus che Fortitudo hanno rimesso mano al progetto tecnico per motivi differenti. I campioni d’Italia annunciano il sostituto di Udoh: si tratta del lungo Usa JaKarr Sampson. La Fortitudo invece è ormai vicinissima al ritorno di Antimo Martino in panchina, dopo le dimissioni di Jasmin Repesa.

QUI VIRTUS

—   Le V nere hanno accelerato sul dopo Udoh, fermo per almeno 6 mesi, ingaggiando un nuovo rookie per l’Europa. Sampson, 28 anni, è un 2.06 reduce da 6 stagioni e 236 partite in Nba: ultima fermata a Indiana (4.6 punti e 2.7 rimbalzi di media in 11’ di impiego). Ha firmato fino al 2023. Probabilmente però la Virtus non si fermerà qui. La sfortuna sembra accanirsi sui bianconeri: anche Abass finirà sotto i ferri. Gli esami ai cui è stato sottoposto l’azzurro uscito nel finale del primo quarto della trasferta di Trento, dolorante al ginocchio destro, hanno evidenziato la lesione al legamento anteriore crociato. Abass sarà operato nei prossimi giorni e solo dopo l’intervento lo staff medico si pronuncerà sui tempi di recupero.

QUI FORTITUDO

—   Assorbito lo shock delle dimissioni di Repesa, domenica sera dopo il k.o. con Reggio Emilia, la Effe ha individuato il sostituto, ovvero Antimo Martino, il coach della promozione in A dei biancoblù nel

  1. I contatti tra il club bolognese e Martino si sono intensificati nelle ultime ore e la decisione, che ha il gradimento anche dei giocatori e della piazza, sembra presa. Ultimo nodo da sciogliere proprio con Reggio Emilia: Martino è sotto contratto con la Reggiana, ma le parti dovrebbero accordarsi a breve, dando il via libera al ritorno in biancoblù.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/27-09-2021/basket-serie-a-virtus-preso-sampson-fortitudo-c-martino-4201470821421.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: