Trieste sgambetta Milano. Per l'Armani è la prima sconfitta in campionato

Trieste sgambetta Milano. Per l'Armani è la prima sconfitta in campionato

Milano cade a Trieste, per la prima volta in campionato. Festeggia l’Allianz, che cancella il meno 36 di lunedì scorso a Bologna e lotta con i denti per tutti i quaranta minuti.

DATOME IN PANCHINA

—   Trieste al completo, Milano con Shields fermato dall’infortunio al polso subito contro il Real, Datome in panchina e con Delaney, Rodriguez e Hines fuori per la rotazione decisa da Ettore Messina. Melli e la tripla di Alviti per l’iniziale 5-0 di Milano, poi il 2/2 da tre punti di Banks e la fisicità di Konate mettono in difficoltà un’Armani che al 6’ scivola sotto 11-7. Time out Messina che alza il quintetto e chiude il primo quarto sotto di due con i liberi di Banks che firmano il 16-14.

TENTATIVO DI FUGA E…

—   L’Allianz prova a scappare in apertura di secondo quarto, due triple consecutive di Bentil e un 2+1 di Biligha per il sorpasso Armani, 23-28 con 5’40” sul cronometro. Ricuciono ancora Banks (14 punti) e Konate (9 punti), Trieste mette la testa avanti con il canestro e libero aggiuntivo di Mian, pareggia Grant con due liberi sulla sirena per il 38-38 di fine primo tempo. Daniels e Grant da una parte, Mian e Davis dall’altra. Deflagrano le triple in un apertura di secondo tempo, i sette punti consecutivi di Davis tengono l’Allianz a contatto sul 48-49. Massimo vantaggio Armani con il gioco da tre punti di Alviti, 53-59, con cui si chiude il terzo periodo. Trieste resta a contatto ed è Banks a 3’59” dalla fine a far esplodere l’Allianz Dome con la tripla del 66-66. Mini supplementare dopo il time out chiesto da Messina ma il gioco resta nelle mani dei padroni di casa che mettono la freccia con la tripla di Fernandez a 3’22” dalla fine.

BLACKOUT ARMANI

—   Errori sui due lati del campo, Milano non segna più, punteggio fermo sul 69-66 con 1’ da giocare. Melli da sotto per il 69-68, time out Ciani a 30” dalla fine. Fallo su Fernandez a 9”, due liberi del Lobito per il 71-68, fallo di Fernandez su Hall a 5”. Sulla rimessa non entra la tripla di Daniels e neppure il tap in di Hall.

TRIESTE: Banks 19, Fernandez, Mian 10

MILANO: Daniels 16, Bentil 12, Alviti 10

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/19-12-2021/serie-a-trieste-ferma-milano-1-sconfitta-campionato-l-armani-430540295668.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: