Treviso, è crisi nera: altra sconfitta in Champions contro il Baxi Manresa

Treviso, è crisi nera: altra sconfitta in Champions contro il Baxi Manresa

Si fa sempre più nera la crisi di Treviso che, dopo il k.o. interno dello scorso sabato contro la Fortitudo, subisce un’altra sconfitta sul parquet del Palaverde: stavolta in Champions, nella terza gara di Top 16 contro il Baxi Manresa, terza forza del campionato spagnolo dopo Real e Barça. Ora i veneti sono ultimi del proprio girone, senza neppure una vittoria: a meno di improvvise resurrezioni, l’eliminazione è quasi certa, nonostante ci siano ancora tre match da giocare.

TREVISO–BAXI MANRESA 88-103

—   Per la squadra di coach Menetti è dura fin dall’avvio: dopo poche azioni gli spagnoli sono già avanti 0-5, ed è un margine che riescono a conservare lungo tutto il primo quarto, ampliandolo fino al 18-27 del 10’. Non è finita: nel secondo parziale il Baxi accelera, toccando il +16, ed è solo grazie al cuore e a un ispirato Bortolani che la squadra di casa riesce a limitare i danni, andando all’intervallo sul 42-55. Il crollo sembra soltanto rinviato, invece i veneti cambiano marcia in difesa e giocano un terzo quarto di grande spessore, risalendo fino a -3 prima di subire due triple fortunose in chiusura di parziale (67-76). Sono i canestri che spezzano le gambe alla rimonta dei trevigiani, che nell’ultimo quarto cominciano a sentire le gambe stanche: Maye si diverte a metterla dalla distanza e in pochi minuti il Baxi è a +17, chiudendo di fatto ogni discorso.

TREVISO Bortolani 22, Russell 21, Sims 19 MANRESA Maye 22, Moneke 20, Thomasson 16, Sylvain 12, Juampi 10

Fonte: https://www.gazzetta.it/basket-italiano/07-03-2022/basket-champions-league-treviso-crisi-altra-sconfitta-contro-baxi-manresa-4301749955464.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: