Trento, prima gioia con super Caroline. Cremona k.o.

Trento, prima gioia con super Caroline. Cremona k.o.

Due anticipi della terza giornata di Serie A che si completerà domenica con le altre 6 gare in cui spiccano Varese-Milano e Venezia-Virtus.

Nell’anticipo della terza giornata Trento trova la sua prima vittoria stagionale. Nei giorni del Festival dello Sport targato Gazzetta che celebra i campioni dello sport, l’Aquila può finalmente festeggiare dopo le sconfitte contro le big Milano e Virtus Bologna e il cappotto in Supercoppa. Una vittoria molto attesa per scacciare i fantasmi di questo inizio di stagione, gustandosi l’esordio di Caroline, prima infortunato, e subito decisivo con 19 punti nel 84-68 contro Cremona, a cui non basta un ottimo Harris (19 punti). L’inizio di partita è a due facce. Meglio Trento nei primi minuti, che va avanti (11-4) grazie ai cinque punti di Williams. Cremona risponde in modo deciso con un netto parziale di 15-1 (Harris protagonista con 10 punti, Cournooh con 7) e dopo 10’ comanda il gioco (18-22). L’Aquila si rifà nel secondo quarto, con Caroline e Reynolds sugli scudi, mentre dall’arco la palla non vuole proprio entrare (2/12 da tre a metà partita). Gli uomini di Molin fanno male da dentro l’area e chiudono la difesa con l’ottimo Williams, un muro sotto canestro (30-25). Cinque punti consecutivi di Tinkle valgono il pareggio a quota 30, Flaccadori dà il nuovo vantaggio Aquila, ma a metà partita Trento e Cremona sono ancora pari (40 a 40). Al ritorno dagli spogliatoi le due squadre rispondono colpo su colpo e a fine terzo quarto regna ancora la parità (63-61). L’Aquila prende il largo negli ultimi dieci minuti di gioco, trascinata sul +9 dalle triple di Reynolds e Saunders (71-62) e dilaga nel finale, chiudendo in trionfo sulle ali dell’entusiasmo di una vittoria ritrovata.

TRENTO: Reynolds 21, Caroline 19, Flaccadori 17

CREMONA: Harris 19, Cournooh 15, Tinkle 11

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/09-10-2021/basket-serie-a-posticipi-trento-cremona-tortona-brindisi-4201730595572.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: