Svolta Tortona, comincia l’era Gavio: “Obiettivo coppe europee”

Svolta Tortona, comincia l’era Gavio: “Obiettivo coppe europee”

La prima, storica promozione in Serie A di Tortona coincide con l’inizio di una nuova era. Quella di Beniamino Gavio, il cui gruppo imprenditoriale, leader nel settore delle infrastrutture, è tra i più importanti del Paese. Già sponsor del club col marchio Bertram, Gavio ha acquisito il 51% delle quote, diventando proprietario, nel nuovo assetto societario imposto dal passaggio al professionismo. “Siamo entrati in punta di piedi in società con la mia famiglia - ha detto Gavio mercoledì alla presentazione del nuovo corso -, ora abbiamo acquisito il 51% delle quote. Entro nel consiglio di amministrazione, mi è stato chiesto di fare il presidente ma ho preferito lasciare il ruolo alla professionalità di Marco Picchi. Ferencz Bartocci sarà l’amministratore delegato. L’ambizione è arrivare a giocare le coppe europee nei prossimi anni, percepisco grande entusiasmo da parte delle persone. Vogliamo lavorare per estendere il bacino, fare crescere le giovanili e sviluppare ancora di più il legame con la femminile di Castelnuovo Scrivia. Servirà l’apporto di tutti per fare crescere ancora questa realtà. Vogliamo diventare un punto di riferimento per tutti i giovani e le giovani del territorio appassionati di basket”.

STRATEGIE

—   Intanto il roster affidato ancora a coach Ramondino sta prendendo forma con acquisti importanti come quelli di Filloy, Wright, Cain e Daum. In attesa della cittadella polifunzionale col Palasport da 5 mila posti, Tortona è pronta comunque al grande salto. Grazie a Gavio, l’uomo nuovo del basket italiano.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/21-07-2021/basket-serie-a-svolta-tortona-comincia-l-era-gavio-4102946300804.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: