Storica Reggio, è finale! Travolti i danesi del Bakken Bears

Storica Reggio, è finale! Travolti i danesi del Bakken Bears

Serata indimenticabile per Reggio Emilia che schianta i danesi del Bakken Bears e conquista una storica finale di Fiba Europe Cup, la seconda a livello internazionale nella storia del club, dopo quella del 2014 in cui arrivò la vittoria in Eurochallenge.

REGGIO EMILIA-BAKKEN BEARS 92-72

—   La squadra di coach Caja, reduce dal -2 dell’andata, si è imposta grazie a un primo tempo magistrale in cui ha toccato anche il +23, trascinata dal solito Andrea Cinciarini. L’ex capitano dell’Olimpia Milano ha distribuito 9 assist nel solo primo quarto, chiudendo poi a quota 18 ed eguagliando così il record assoluto della manifestazione che apparteneva a una vecchia conoscenza della nostra Serie A come Teemu Rannikko. Parlare di un singolo sarebbe però riduttivo, perché gli emiliani non sono mai andati in sofferenza con una prova corale da applausi (5 uomini in doppia cifra e 11 rimbalzi per Johnson) che ha fatto dimenticare anche l’assenza pesantissima del cecchino lituano Olisevicius, esaltando i duemila tifosi arrivati a Casalecchio di Reno per l’occasione. Adesso la Unahotels si giocherà la vittoria finale contro i turchi del Bahcesehir, vittoriosi contro gli olandesi del Leiden nell’altra semifinale. L’andata sarà il 20 aprile alla Unipol Arena, mentre il ritorno è fissato per il 27 ad Istanbul. Conterà come sempre la differenza canestri.

REGGIO EMILIA Johnson 16, Cinciarini e Hopkins 15 BAKKEN BEARS Taylor 15, Ongwae 14, Evans 11

Fonte: https://www.gazzetta.it/basket-italiano/06-04-2022/europe-cup-storica-reggio-finale-travolti-danesi-bakken-bears-4302190673692.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: