Serie A e Covid, si ferma il campionato. Milano, le date dei recuperi di Eurolega

Serie A e Covid, si ferma il campionato. Milano, le date dei recuperi di Eurolega

Non c’è pace per il basket italiano. La Lega Serie A ha disposto il rinvio di tutti i match in programma il 2 gennaio 2022, validi per la 14ª giornata di andata del campionato. La decisione, comunicata dal presidente Umberto Gandini, è stata presa in considerazione del “repentino aumento esponenziale dei contagi da Covid-19 in tutto il Paese che ha coinvolto e sta coinvolgendo da alcuni giorni molte società del campionato di Serie A Unipolsai”.

SPETTATORI, NUOVE REGOLE

—   Dopo che nei giorni scorsi erano state rinviate alcune partite, la Lega ha dunque deciso di estendere il rinvio a tutto il prossimo turno, anche per l’incertezza sulla tempistica di applicazione delle norme previste dal governo sulla capienza dei palazzetti. Nei prossimi giorni saranno definite le modalità e le date del recupero. Rinvio anche per la serie A2: l’ultimo turno di andata in programma il 2 gennaio è stato spostato al 16 gennaio, con rinvio a data da destinarsi dei primi due turni del girone di ritorno.

MILANO RECUPERA

—   EuroLeague Basketball, intanto, ha annunciato la riprogrammazione delle partite la cui disputa era stata sospesa. AX Armani Exchange Milano-Alba Berlino si giocherà martedì 18 gennaio 2022 alle 20,30, Zalgiris Kaunas-AX Armani Exchange Milano martedì 8 febbraio 2022 alle 19.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/30-12-2021/basket-seriea-covid-si-ferma-campionato-milano-date-recuperi-eurolega-430691962018.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: