Scariolo e la nuova Virtus: “Puntiamo all’eccellenza, siamo sulla strada giusta“

Scariolo e la nuova Virtus: “Puntiamo all’eccellenza, siamo sulla strada giusta“

La Virtus campione d’Italia torna al lavoro. Si sale a Folgaria, per il ritiro prestagionale, introdotto da Sergio Scariolo, il coach del nuovo corso. Dopo l’addio a Djordjevic, sarà il pluridecorato coach bresciano a rilanciare le ambizioni delle V Nere, con lo scudetto sul petto e alla ricerca di un posto in Eurolega, uno dei grandi obiettivi della stagione: “E’ stata un’estate intensa. Molto entusiasmo, energia e voglia di cominciare questa avventura. Parto ringraziando il dottor Zanetti, l’amministratore delegato Baraldi e il direttore generale Ronci per lo sforzo fatto. In buona percentuale siamo riusciti ad arrivare ai giocatori che volevamo. In qualche caso il lavoro era già stato fatto seguendo i giocatori nelle stagioni precedenti. Abbiamo lavorato con la società anche sulla struttura, staff. Volevamo fare un passo avanti nella crescita della società a 360°. Creare premesse perché i giocatori vengano sempre più volentieri e vengano seguiti nel modo giusto, in modo che si possano allenare e giocare con la massima tranquillità e professionalità. Partiamo per la settimana di ritiro, avrà anche lo scopo di creare chimica, condivisione, valori comuni e regole, per il rispetto reciproco”.

LA NOVITÀ

—   Poi Scariolo aggiunge: “Partiamo per la settimana di ritiro, avrà anche lo scopo di creare chimica, condivisione, valori comuni e regole, per il rispetto reciproco. Torneremo con un pochino di chilometri fatti, per affrontare le prime partite amichevoli e poi arrivare alla Supercoppa, che onestamente non è un obiettivo che mi condiziona nella preparazione. Ma quando la affronteremo lo faremo con serietà. Stiamo lavorando con un bel clima, bell’ambiente e serenità costruttiva. Ora facciamo altri passi, allungando di un centimetro ogni giorno. Puntiamo all’eccellenza, e pensiamo sempre a qualcosa in più. Siamo sulla strada giusta”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/20-08-2021/basket-serie-a-scariolo-la-mia-virtus-punta-all-eccellenza-420591208316.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: