Sassari, Pozzecco sospeso per motivi disciplinari

Sassari, Pozzecco sospeso per motivi disciplinari

La Dinamo Sassari, attraverso un nota ufficiale, ha comunicato che a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League - i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana - l’allenatore Gianmarco Pozzecco è stato disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall’attività sportiva. Sassari, che ha vinto le ultime tre partite di campionato contro Brescia, Trento e Reggiana, è al momento quinta in classifica a quota 34 punti in 26 gare giocate, una in meno di Olimpia Milano, Virtus Bologna e Venezia (che la precedono insieme a Brindisi).

COSA È SUCCESSO

—   Il tecnico dei sardi era stato squalificato a fine dicembre dal giudice sportivo della Fip per una serie di bestemmie in un time out del match di Champions del 18 dicembre perso contro il Bakken Bears. Cinque mesi più tardi, dunque, ecco la decisione della Champions di punire l’ex play azzurro con uno stop che non gli consentirà di sedere sulla panchina biancoblù nelle ultime due partite di campionato, nel recupero con Brindisi e contro Cantù, e presumibilmente nell’esordio nei play-off. Al suo posto, il vice allenatore Edoardo Casalone e l’altro assistente Gerry Gerosa.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/04-05-2021/sassari-pozzecco-sospeso-10-giorni-410713838994.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: