Qualificazioni mondiali, ecco i 16 di Sacchetti: Mascolo e Lever le novità

Qualificazioni mondiali, ecco i 16 di Sacchetti: Mascolo e Lever le novità

Cinque reduci dai Giochi di Tokyo e due battesimi. L’Italia di Meo Sacchetti riparte da Mannion, Pajola, Tessitori, Tonut, Vitali e dalle new entry Mascolo e Lever per le prime due sfide di qualificazione al Mondiale 2023. Il c.t. ha diramato infatti la lista dei 16 che il 26 novembre voleranno a San Pietroburgo dove l’Italia affronterà la Russia per poi replicare al Forum di Assago, tre giorni dopo (il 29), contro l’Olanda di Maurizio Buscaglia. Nel girone è inserita anche l’Islanda che gli azzurri affronteranno in un doppio confronto il prossimo febbraio.

LA FORMULA

—   Le prime tre del girone accedono alla seconda fase, portandosi dietro i punti fatti nella prima, in cui sfidano le prime tre classificate del girone di Spagna, Macedonia, Georgia e Ucraina. Le prime tre classificate vanno al Mondiale che si terrà in Giappone, Indonesia e Filippine. “Non vediamo l’ora di ricominciare – ha detto il CT – perché la scia magica dell’estate appena vissuta non si è esaurita. La gente ha ancora voglia di Azzurro e noi abbiamo ancora fame di vittorie. L’obiettivo di fronte a noi è grande: partecipare nuovamente al Mondiale significherebbe attestarsi con regolarità sui livelli che l’Italbasket merita e soprattutto vorrebbe dire potersi nuovamente giocare l’accesso all’Olimpiade, traguardo pazzesco. Ricominciamo proseguendo una strada che fino a questo momento ci ha dato grandi soddisfazioni, ovvero con un gruppo molto giovane e di prospettiva”.

Ecco la lista dei 16 scelti da Sacchetti: Mannion (Virtus Bologna), Candi (Reggio Emilia), Tonut (Venezia), Mascolo (Tortona), Tessitori (Virtus Bologna), Spagnolo (Cremona), Gaspardo (Brindisi), Bortolani (Treviso), Vitali (Venezia), Diouf (Reggio Emilia), Totè (Fortitudo), Alviti (Milano), Akele (Treviso), Procida (Fortitudo), Lever (Trieste), Pajola (Virtus Bologna).

Fonte: https://www.gazzetta.it/basket-italiano/16-11-2021/qualificazioni-mondiali-italia-due-novita-mascolo-lever-4202424704064.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: