Morto a 46 anni Okulaja, star del basket tedesco. Aveva giocato anche a Treviso

Morto a 46 anni Okulaja, star del basket tedesco. Aveva giocato anche a Treviso

Lutto nel mondo del basket europeo: è morto a 46 anni Ademola Okulaja, nigeriano di passaporto tedesco. “Era un grande giocatore ed era una grande persona. Personalmente ho perso un grande amico: mi mancherà molto”, ha detto il presidente della federazione tedesca di basket, Ingo Weiss. Con la maglia della Germania aveva collezionato 172 presenze: era stato capitano e aveva partecipato a sei Europei e a due Mondiali (bronzo nell’edizione del 2002), formando con Dirk Nowitzki una formidabile coppia di lunghi.

CLUB

—   A livello di club si era visto con le maglie di Alba Berlino, Girona, Barcellona, Malaga, Girona, Valencia, Cologne 99ers, Khimki, Alicante e, infine, Bamberg. Nella stagione 2003-04 ha giocato nel finale della stagione per la Benetton-Treviso: due gare di regular e 6 di playoff (8 totali, 7 nello starting five), 13.3 punti media, high di 21 in gara-3 dei quarti contro Cantù.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/17-05-2022/morto-46-anni-okulaja-bandiera-basket-tedesco-440556023980.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: