Milano resta imbattuta: una buona Fortitudo cede nella ripresa 71-82

Milano resta imbattuta: una buona Fortitudo cede nella ripresa 71-82

PER IL QUINTO TURNO DI SERIE A L’OLIMPIA FATICA FINO A METÀ GARA (20 PUNTI DI ARADORI), POI TROVA I MUSCOLI DI HINES E I CANESTRI DECISIVI DI SHIELDS E DATOME. VENEZIA BATTE SASSARI CON UN SUPER BRAMOS, BRINDISI ESPUGNA TRIESTE, PESARO PASSA ANCHE A ROMA. TRENTO, CHE RIMONTA SU CREMONA.

FORTITUDO BOLOGNA-MILANO 71-82

—   Resta imbattuta Milano, ma a Bologna non è una passeggiata contro una Fortitudo tutto cuore. L’Armani fa valere il maggior peso sotto canestro alla lunga (32-48 a rimbalzo), contro la banda di Meo Sacchetti che perde anche Happ essendo già priva di Fantinelli. Sono Shields, cresciuto tantissimo nella ripresa, Datome con i canestri chiave e Hines con la presenza sotto canestro i protagonisti del successo, mentre i bolognesi si sono aggrappati a un grande Aradori da 20 punti nel primo tempo e poi calato alla distanza. Non c’è grande intensità in avvio, si va al ferro con facilità su entrambi i lati del campo e la prima spallata dell’Olimpia all’ingresso in campo di Rodriguez (13-20) viene velocemente ricucita dalla Fortitudo. Aradori è scatenato, Banks si trasforma da finalizzatore in suggeritore (7 assist) e alzando il ritmo i padroni di casa tornano a contatto (25-26). Serve una fiammata da 7 punti in fila di Datome, dopo il timeout di Messina, per svegliare l’Armani (28-38) ma il finale del secondo quarto è tutto di marca Fortitudo con gli ospiti che sprecano tanto vicino a canestro con Tarczewski. Aradori non si ferma e arriva a 20 punti con 4/4 da tre ispirando il clamoroso 14-0 di parziale che ribalta la partita all’intervallo (42-38) con un secondo quarto bolognese da 29 punti.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/25-10-2020/basket-serie-a-milano-resta-imbattuta-buona-fortitudo-cede-ripresa-71-82-390299761040.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: