Milano, colpo grosso: c’è Pozzecco nello staff di Messina

Milano, colpo grosso: c’è Pozzecco nello staff di Messina

Dopo il “rumor” di tre giorni fa, adesso c’è pure la conferma anche se per l’ufficialità bisognerà attendere le prossime ore: Gianmarco Pozzecco entra nello staff tecnico di Milano come primo assistente di coach Messina. È il colpo grosso dell’Olimpia che scuote il mercato mettendo in pista un binomio di altissimo spessore, perfettamente coerente con le ambizioni e le aspettative del club del patron Armani che punta a confermarsi tra le big dell’Eurolega e allo stesso tempo a prendersi la rivincita nella lotta allo scudetto, perduto nettamente contro la Virtus Bologna.

GARANZIA POZ

—   Il piano di Messina è quello di “alleggerire” la propria presenza dentro ad una stagione da 90 partite e dentro a uno spogliatoio formato da forti personalità con una soluzione che nella Nba è ormai una tendenza consolidata. In questa ottica Pozzecco dà le maggiori garanzie per il suo passato di grande giocatore e il suo presente di allenatore cresciuto forte negli ultimi 3 anni a Sassari dove ha raccolto una coppa Fiba, una finale scudetto e una Supercoppa. La personalità del Poz, il suo carattere agli antipodi (ma fino a un certo punto) con Messina, la sua visione di gioco slegata dal tiro da tre come soluzione primaria, costituiscono un confronto importante per il coach di Milano in vista di un’altra stagione che si annuncia lunga e stressante. Gestirla in due sulla stessa panchina può essere un buon affare per entrambi.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/28-06-2021/basket-pozzecco-vice-messina-milano-4102339373233.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: