Johnson sulla sirena: così Reggio Emilia passa il turno in Fiba Europe Cup

Johnson sulla sirena: così Reggio Emilia passa il turno in  Fiba Europe Cup

Reggio Emilia supera 80-77 l’Avtodor Saratov e si qualifica per il “second round” di Fiba Europe Cup, di fatto i sedicesimi di finale, con un turno di anticipo. Lo fa grazie a una tripla a fil di sirena di Justin Johnson (17 punti e 7 rimbalzi) che si divide la palma di migliore in campo con capitan Candi (22 con 4 triple) e Cinciarini che piazza il suo career high di assist, smazzando ben 14 passaggi vincenti per i compagni.

LA PARTITA

—   Nonostante le assenze molto pesanti di Olisevicius e Strautins, la Unahotels inizia bene grazie alle triple di Candi e di Johnson e chiude avanti il primo quarto (18-15). Saratov reagisce però con Kolesnikov e Scrubb e all’intervallo è avanti (36-39). Guidata dal tandem Chery-Funderburk la squadra russa riesce a mantenere intatto il vantaggio (57-60). Nell’ultimo quarto Reggio però cambia marcia e trova i canestri decisivi in volata con Johnson che mette il sigillo a una partita maiuscola. Ora gli emiliani torneranno in campo domenica alle 18,30 al Forum contro Milano, nell’ottava giornata di campionato, e poi mercoledì prossimo andranno a Saragozza per giocarsi il primo posto del girone D della Fiba Europe Cup. Reggio Emilia: Candi 22, Ju. Johnson 17, Cinciarini 16 Saratov: Ja. Johnson 17, Scrubb 11, Funderburk 10

Fonte: https://www.gazzetta.it/basket-italiano/10-11-2021/basket-reggio-emilia-fiba-europe-cup-4202330917013.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: