Harrison sentenza per Brindisi: sbancata Sassari, settima vittoria di fila

Harrison sentenza per Brindisi: sbancata Sassari, settima vittoria di fila

LA GUARDIA DI VITUCCI FA 24 PUNTI ED È DECISIVA NEL FINALE: DIETRO MILANO CI SONO I PUGLIESI. MALE LA DINAMO: TERZA SCONFITTA NELLE ULTIME 4

Non si ferma Brindisi che consolida il suo secondo posto in campionato. Gli uomini di Vitucci trovano la vittoria al PalaSerradimigni contro una Dinamo Sassari che recupera i pezzi, ma non il sorriso dopo la sconfitta a Trento.

BRINDISI-SASSARI 87-100

—   Prima parte di gara a favore degli ospiti, che sfruttano il contropiede e il gran lavoro a rimbalzo; Perkins così come tutta l’Happy Casa soffre il lavoro di Bilan nel pitturato offensivo, ma si comporta altrettanto bene dall’altra parte del campo, dove trova i punti del suo centro anche lontano da canestro; gli uomini di Vitucci trovano buone risposte anche dalla panchina con Visconti ancora protagonista, tanto da toccare anche il +15, prima del ritorno sassarese firmato dal duo Tillman Burnell fissando sul 46-56 il risultato a metà gara. Sassari ancora orfana di Katic per problemi burocratici per il tesseramento, dopo la pausa lunga riesce a trovare i punti dei suoi esterni in apertura di terzo quarto, oltre il solito Bilan, sono Spissu e Burnell a creare un break di 12 punti, che vale anche il sorpasso, prima che Thompson salga in cattedra per riportare gli ospiti avanti in chiusura di terzo quarto. La gara si decide dopo il 35’, nonostante un ottimo Gentile, il lavoro di Udom a rimbalzo in attacco vale un break che riporta Brindisi a +9, Harrison a seguire trova la tripla del +12 e Sassari è costretta a trovare un miracolo per chiudere il gap, Harrison però è una sentenza e l’Happy Casa sbanca il PalaSerradimigni per 87-100.

Sassari: Bilan 29, Gentile 19, Spissu e Burnell 13

Brindisi: Harrison 24, Thompson e Bell 17

Fonte: https://www.gazzetta.it/basket-italiano/15-11-2020/basket-brindisi-settima-meraviglia-contro-sassari-serie-a-390869443622.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: