Fortitudo, schiaffo Champions anche a Bilbao. L’Europa è già praticamente finita...

Fortitudo, schiaffo Champions anche a Bilbao. L’Europa è già praticamente finita...

Affonda anche a Bilbao la Fortitudo, travolta dai baschi 82-54 e ancora al palo dopo tre partite di Champions League. La tiene in ballo solo la matematica, ma l’avventura europea è di fatto conclusa anche se mancano ancora tre partite. In condizioni di emergenza – senza Happ, Saunders e Mancinelli – la squadra di Dalmonte regge poco più di un quarto poi si arrende senza mira (3/22 da tre). Poco da salvare, solo l’inizio di Hunt e il primo tempo di Totè (doppia doppia da 14 punti e 11 rimbalzi), mentre molte seconde linee hanno fallito l’occasione per mettersi in evidenza (su tutti Sabatini, Palumbo e Fletcher che sono dati in uscita). Oltre alla sconfitta arriva anche il guaio muscolare per Aradori nel terzo quarto, da valutare al rientro a Bologna, in una partita nella quale sia lui sia l’altro bomber Banks (bottino a partita finita) sono mancati.

LA PARTITA

—   L’equilibrio iniziale, grazie al gioco vicino a canestro di Hunt e Totè (21-20), si rompe con un parziale di 20-2 nel secondo quarto con Bilbao che scappa sul 41-22 grazie alle triple di Brown, Rousselle e Kljajic. La Fortitudo butta palloni (12 nel primo tempo, 19 alla fine) e ha un unico sussulto in avvio di ripresa, quando la difesa si ripresenta in campo più concentrata e un paio di giocate di Banks la riavvicinano (42-34). è un fuoco di paglia, Bilbao riprende subito il controllo con Brown approfittando delle amnesie difensive bolognesi e il 61-39 sul finire del terzo quarto è già una sentenza che gli ultimi dieci minuti non modificano e anzi aggravano fino al -28 conclusivo. Bilbao: Brown 17, Huskic, Kulboka 11. Fortitudo: Totè 14, Banks 13, Hunt 9.

Fonte: https://www.gazzetta.it/basket-italiano/23-12-2020/basket-fortitudo-bologna-champions-3901928946818.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: