Effetto Banchi: Pesaro passa anche Treviso, terza vittoria di fila

Effetto Banchi: Pesaro passa anche Treviso, terza vittoria di fila

Non basta l’assenza di Carlos Delfino a fermare Pesaro: anche senza il proprio leader, i ragazzi di coach Banchi conquistano la terza vittoria di fila, sbancando il Palaverde con una prestazione quasi perfetta.

TREVISO-PESARO 63-73

—   Trascinata dall’ex Moretti, da Zanotti e Tyrique Jones, la squadra marchigiana controlla il match dal primo minuto alla sirena finale, grazie a una pallacanestro ordinata, concreta ed efficacissima. Treviso paga un primo tempo disastroso, con undici palle perse, nove rimbalzi offensivi concessi e appena 2/6 ai liberi. Nella ripresa cerca la rimonta, ma i troppi errori (anche dalla lunetta) sono una condanna. Pesaro è più convinta e determinata fin dall’avvio: rimbalzi offensivi e palle recuperate permettono agli ospiti di guadagnare subito un margine importante (10-20 dopo 6’), che conserveranno fino alla fine. Il primo quarto si chiude 17-26 e nel secondo ci pensano le triple di Zanotti ad allargare il gap (19-34). I tre falli di Russell dopo neppure 15’ sono un’ulteriore tegola per la squadra di coach Menetti, che non sprofonda solo grazie alle triple di Dimsa (32-43 alla pausa lunga).

Al ritorno in campo Pesaro trova il massimo vantaggio (+16), ma sul finire del terzo quarto Treviso si sveglia: è tutto rapidissimo, in men che non si dica la squadra di casa arriva addirittura a -2 e può trovare l’aggancio, che però non arriva. Così gli ospiti superano il momento peggiore e nell’ultimo parziale riprendono il controllo del match, ritrovando il vantaggio in doppia cifra e portando a casa due punti pesantissimi.

TREVISOAkele 16, Sims 13, Dimsa 12

PESAROZanotti 18, Lamb 13, Moretti 12, T. Jones 11

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/11-12-2021/basket-serie-a-pesaro-batte-treviso-73-63-terza-vittoria-fila-430407968360.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: