Della Valle incontenibile ne fa 34 e Brescia sbanca Treviso

Della Valle incontenibile ne fa 34 e  Brescia sbanca Treviso

Le assenze per Covid non fermano la Leonessa, che sbanca il Palaverde con un primo tempo travolgente e conquista due punti importanti in ottica F8 di Coppa Italia. Il protagonista assoluto è Amedeo Della Valle (34 punti con 8/15 da tre), che infligge al suo ex coach Max Menetti la terza sconfitta consecutiva in campionato: segno che in casa trevigiana le fatiche di inizio stagione iniziano a farsi sentire.

TREVISO-BRESCIA 69-94

—   Brescia mostra subito grande convinzione in entrambi i lati del campo e dopo neanche 5’ Treviso è già in affanno (5-20). L’ingresso di Imbrò risveglia l’attacco dei veneti, ma Della Valle è incontenibile e la Leonessa chiude il primo quarto con un vantaggio importante (15-31). È solo l’inizio: i ragazzi di coach Magro sono in fiducia e non sbagliano nulla, mentre i trevigiani sono al tappeto e scivolano sempre più giù, tra palle perse ed errori di ogni sorta. Si va a riposo con Brescia che doppia la squadra di casa (27-55), e Della Valle già a quota 16. La rimonta pare impossibile, ma Treviso deve almeno provarci: tocca il -31 a inizio ripresa, poi chiude la difesa e si aggrappa alle invenzioni di Russell e Sims. È un’altra partita: al 25’è 45-65, poi Imbrò e Bortolani iniziano a metterla dalla lunga e a fine terzo quarto il match è riaperto (61-72). Ai veneti restano 10’ per l’assalto finale, ma le energie non sono più le stesse: la Leonessa è brava a ritrovare il controllo del gioco, e grazie a Burns e al solito Della Valle allarga di nuovo il gap, stavolta in modo definitivo.

TREVISO: SIMS 16, IMBRÒ 12, BORTOLANI 8

BRESCIA: DELLA VALLE 34, MITROU-LONG 14, BURNS 12

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/27-12-2021/basket-serie-a-brescia-sbanca-treviso-super-valle-430652419871.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: