Come brilla la Stella Azzurra: è alle Final Eight dell'Eurolega Under 18

Come brilla la Stella Azzurra: è alle Final Eight dell'Eurolega Under 18

La tradizione della Stella Azzurra Roma a livello giovanile prosegue. Il club da cui sono usciti Andrea Bargnani, numero 1 al draft Nba nel 2006, e Matteo Spagnolo ora a Cremona, si è qualificato direttamente per le Final Eight Next Generation a Belgrado per le squadre Under 18, dal 19 al 21 maggio in contemporanea con le Final Four di Eurolega. A Patrasso, in Grecia, ha vinto il torneo battendo il Maccabi Tel Aviv 74-62. Il play Matteo Visentin, 25 punti, 6 rimbalzi e 5 assist nella finale, è stato premiato mvp. Da venerdì a domenica, la Next Generation fa tappa a Varese.

L’EMOZIONE DELL’MVP

—   “Un’emozione indescrivibile - ha detto Visentin - un ringraziamento va ai miei compagni di squadra e allo staff tecnico. Ora testa a Belgrado, abbiamo una Final Eight da giocare e, per una volta ancora, vogliamo dimostrare a tutti di che pasta è fatta la Stella Azzurra”. “Siamo privilegiati ad essere una delle poche squadre a partecipare ad un torneo di così alto livello - ha detto il coach Germano D’Arcangeli -. Essere stati in grado ogni anno di raggiungere la finale di ogni tappa dell’Eurolega ci ha dato la dimostrazione e consapevolezza sul campo che il nostro programma non ha nulla da invidiare alle migliori squadre d’Europa”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/basket-italiano/28-03-2022/basket-under-18-stella-azzurra-final-eight-eurolega-under-18-4302060856561.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: