Colpo Venezia, Trento s'arrende a Bramos e... al Covid

Colpo Venezia, Trento s'arrende a Bramos e... al Covid

Venezia supera Trento e si aggiudica l’anticipo della quindicesima giornata. Una partita condotta dall’inizio alla fine dalla squadra di De Raffaele, letale dall’arco (15/31 da tre) e con sei giocatori in doppia cifra. La Dolomiti Energia, decimata nei giorni scorsi dal Covid (out Bradford, Reynolds e Saunders), cade nel finale.

TRENTO-VENEZIA 81-94

—   La partita è subito vivace con Venezia (senza Daye, Brooks e Philipp) che, dopo i primi due punti di capitan Forray, comincia a condurre grazie all’ottima precisione dall’arco dello specialista Bramos e dell’ex Sanders. La Reyer, che tocca anche il +9, chiude il primo quarto avanti (21-25). Trento è costretta a lasciare in panchina per qualche minuto il pur buon Flaccadori, gravato di due falli e sostituito in campo dal giovanissimo Dell’Anna, classe 2004. Forray e Caroline sono determinanti per riportare l’Aquila a contatto (30-31). La partita si gioca ora nel segno dell’equilibrio, Venezia rimane sempre avanti di qualche punto, fino all’appoggio a canestro di Williams che vale la parità. L’ottimo Echodas (13 punti nella prima metà di gara) porta la Reyer avanti all’intervallo lungo (41-44). Venezia riparte veloce e, grazie soprattutto alle tre triple consecutive di Bramos, trova il massimo vantaggio (45-57). Trento serra le maglie in difesa e riesce a recuperare (62-66 a fine terzo quarto), subendo punti solo dall’arco dalle precise conclusioni degli ospiti. Le mani delicate di Michele Vitali e Michael Bramos sono ancora una volta oro colato per la Reyer, che torna sul +12 a poco più di due minuti dalla fine (72-84) facendo scorrere i titoli di coda su una partita vinta con merito.

TRENTO Williams 25, Forray 15, Caroline e Flaccadori 13 VENEZIA Bramos 20, Echodas 16, Sanders 14

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/08-01-2022/basket-serie-a-venezia-batte-trento-94-81-430823715109.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: