Cantù con Vitali per puntare alla Serie A

Cantù con Vitali per puntare alla Serie A

Al via oggi i playoff per la promozione in Serie A. Quarti di finale al meglio di 5 partite. La vincitrice di ognuno dei due tabelloni è promossa.

TABELLONE ORO

—   Gare-1: Udine-San Severo domenica alle 20 Chiusi-Treviglio domenica alle 18 Pistoia-Cento domenica alle 18 Verona-Mantova sabato alle 20.45

TABELLONE ARGENTO

—   Gare-1: Scafati-Casale sabato alle 20.45 A. Piacenza-Ferrara domenica alle 18 Ravenna-Torino sabato alle 18 Cantù-Forlì sabato alle 20.30

VITALI A CANTÙ

—   Cantù si è rinforzata con Luca Vitali, 35enne play che ha lasciato Napoli dov’era arrivato a gennaio. “Sono stato accolto con grande calore da dirigenti e sponsor, a cui riconosco un ruolo fondamentale per i loro investimenti nella squadra - ha detto l’ex azzurro - . Sono molto entusiasta oltre che stimolato dal potermi cimentare in questa bella avventura, una cavalcata che spero possa essere il più lunga possibile. I playoff sono un campionato a parte, dunque, non sarà facile. Mi metto a disposizione dell’allenatore e dei miei compagni, inserendomi in punta di piedi e cercando di capire, nel minor tempo possibile, come poter essere d’aiuto a una squadra che sin qui ha svolto un lavoro eccellente”. Il tecnico Marco Sodini ha aggiunto: “Immaginate l’entusiasmo di un giocatore così esperto come Luca che arriva in un posto, Napoli, in cui gli viene chiesto di raggiungere la salvezza, per poi spostarsi in un altro contesto, a Cantù, dove le cose vanno molto bene ma gli si chiede di farle andare ancora meglio. Questo entusiasmo, abbinato a fame e determinazione, rende l’aggiunta di Vitali davvero importante. Io amo le persone intelligenti e Luca lo è. In campo può portare maggiore creazione di gioco e maggiore intelligenza. Ho sempre creduto che il suo modo di fare pallacanestro possa portare gli altri giocatori a giocare in un modo migliore”.

PLAYOUT

—   Gli spareggi per non retrocedere in Serie B, al meglio di 5 partite.

Gare-1: B.Piacenza-Stella Azzurra Roma (domenica ore 18) Nardò-Capo d’Orlando (domenica ore 19.30

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/A2/06-05-2022/basket-cantu-vitali-la-serie-440374275184.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: