Brindisi batte Napoli e conquista le Final Eight con Brescia e Sassari

Brindisi batte Napoli e conquista le Final Eight con Brescia e Sassari

Il recupero della 15ª giornata, spareggio per accedere alla Coppa Italia, rilancia Brindisi e punisce Napoli, fuori dai giochi con questo ko. Il successo della squadra pugliese promuove alle Final Eight anche Brescia e Sassari mentre boccia la matricola campana che non andrà a Pesaro. Si completa così il quadro delle 8 qualificate al torneo di metà stagione che assegna il secondo trofeo nazionale. Non è però ancora definito il tabellone perché le posizioni di 5 squadre si conosceranno solo dopo i tre recuperi che rimangono da giocare. Di sicuro il primo quarto di finale sarà Milano-Sassari, prima contro ottava, mentre la Virtus, seconda, aspetta l’avversario.

LA PARTITA

—   Brindisi strappa la partita nel secondo quarto con un break di 15-2 che diventa 27-7 nel parziale. I voli dei due Perkins danno linfa offensiva e sicurezza alla squadra di coach Vitucci mentre quella del collega Sacripanti sprofonda a -17 all’intervallo e anche a -23 (55-32) nel terzo quarto senza opporre resistenza. Parks non è caldo come tre giorni prima (40 punti alla Fortitudo), senza il suo leader Rich si fa notte presto per Napoli. L’ultimo quarto serve solo per aggiornare le statistiche con l’ottimo Redivo caldissimo da tre. Napoli prova una disperata a rimonta (79-72) quando è troppo tardi.

BRINDISI N.Perkins 21, Redivo 15, Chappell 14 NAPOLI Parks 17, Pargo 15, Lombardi 14

Fonte: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/19-01-2022/basket-serie-a-brindisi-batte-napoli-conquista-final-eight-brescia-sassari-4301001466000.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: