Belinelli, clamoroso ritorno: firma per la Virtus Bologna

LE PROPOSTE NBA NON CONVINCONO LA GUARDIA AZZURRA CHE DECIDE DI TORNARE DA DOVE ERA PARTITO, FIRMANDO UN PLURIENNALE CON LE V NERE
Davide Chinellato-Vincenzo Di Schiavi 26 novembre - Milano
Un clamoroso ritorno. Marco Belinelli lascia l’Nba dopo 13 stagioni e sbarca in Italia alla Virtus Bologna. In queste ore è stato perfezionato un accordo che ribalta le prospettive della Serie A, mettendo ancor più le V nere sulla stessa lunghezza d’onda di Milano. Un altro grande big della nostra pallacanestro torna dunque a casa, rendendo il campionato ancor più spettacolare. Un accordo pluriennale (pare tre anni) che la Segafredo del patron Massimo Zanetti ha messo in piedi nelle ultime ore, quando Beli ha deciso definitivamente di tornare in Europa.
ETERNO RITORNO
— I motivi sono chiari: nessuna delle proposte Nba che Marco aveva sul tavolo è stata convincente, così la guardia azzurra ha deciso di tornare a casa, a 34 anni, per fare la differenza nel club che lo ha lanciato da giovanissimo. Con la Virtus esordì in Serie A a soli 16 anni ed ora, dopo un titolo Nba con San Antonio, il grande ritorno per chiudere il cerchio.
26 novembre 2020 (modifica il 26 novembre 2020 | 16:12) |