Basket e volley in coro: “Con gli stadi riapriamo anche i palazzetti“

Basket e volley in coro: “Con gli stadi riapriamo anche i palazzetti“

“Le porte aperte allo stadio Olimpico di Roma per l’Europeo di calcio rappresentano un segnale di speranza per l’intero movimento sportivo nazionale”. Lo scrivono in una nota comune i due presidenti di basket e pallavolo, Giuseppe Manfredi e Gianni Petrucci. I due presidenti “allo stesso tempo chiedono con altrettanta serenità ma chiarezza, analogo provvedimento per le due discipline che rappresentano tra gli sport di squadra le più importanti realtà dopo il calcio”. I due presidenti indicano anche il calendario degli eventi 2021. Si comincerà con le Finals di Champions League di pallavolo che verranno presentate proprio domani e che si terranno a Verona sabato 1° maggio con due formazioni italiane (Trento nel maschile e Conegliano nel femminile) per poi proseguire con la Volleyball Nations League (Rimini, 25 maggio – 27 giugno) che vedrà protagoniste le due Nazionali sulla strada verso l’Olimpiade di Tokyo.

APPELLO AL GOVERNO

—   Allo stesso modo la Federazione Italiana Pallacanestro organizzerà, attraverso le proprie Leghe, i playoff dei principali campionati italiani maschili nonché degli importanti incontri amichevoli delle proprie nazionali in preparazione del Torneo Preolimpico e l’Europeo di basket femminile. L’appello si conclude con la richiesta di un incontro con il Governo che possa aprire non solo le porte dell’Olimpico, ma anche quelle dei palazzetti. “Appare chiaro, dunque

  • conclude la nota - che per i movimenti sportivi di pallavolo e pallacanestro poter contare sull’affetto e sulla presenza del pubblico sia una condizione ormai indispensabile, seppure con le dovute garanzie, per programmare una ripartenza che assuma i connotati di un segnale concreto di ritorno alla normalità”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/basket-italiano/14-04-2021/basket-volley-coro-riapriamo-palazzetti-410148305380.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: